Ritorna la maglia tricolore in casa della O.M.M.-Melania-Faleria con Wladimiro D-Ascenzo

MONTEGIORGIO (06/06/2018)

Ancora un bel fine settimana in casa della O.M.M.-Melania-Faleria che ha conquistato alla Gran Fondo del Centenario che si è corsa a Montebelluna (Treviso), con al via 1050 corridori, la maglia Tricolore nel campionato Italiano di Fondo. Ad indossarla è stato Wladimiro D’Ascenzo (Master 4) che è giunto al quinto posto assoluto in una corsa che si è svolta sulla distanza di 115 km.

Il successo assoluto è andato a Domenico Saldamarco (Euronix Team) che in una volata a due ha avuto la meglio su Andrea Pontalto (Alè Cipollini). Il gruppetto degli inseguitori giunto ad appena 9” è stato regolato in volata da Alessandro Fantini (O.M.M.-Melania-Faleria), un terzo posto che però non gli è stato sufficiente per conquistare la maglia tricolore nella categoria M1.

D’Ascenzo ha chiuso al quinto posto con lo stesso tempo di Fantini e si è portato a casa l’ennesimo tricolore in carriera.
Sfortunata la prova di Emidio Celani, l’altro alfiere della O.M.M.-Melania-Faleria che al km 100 era tricolore virtuale.

Poi una foratura lo ha messo fuori gioco, la volontà e la fermezza gli hanno permesso di chiudere la gara in 25° posizione e terzo nella categoria Master 3.

Tra le donne, da notare l’ottimo 6° posto assoluto di Monica Pacchioli che si è classificata al secondo posto nella categoria WM2.

 
 

CAMERINO – Nella 10° edizione della Gran Fondo Terre di Varano, memorial Dario Drago, Francesco Gentili e Alberto Pennesi, nel percorso corto, Lorena Zangheri (O.M.M.-Melania-Faleria) ha conquistato il terzo posto assoluto alle spalle di Azzurra D’Intino (Team Go Fast) e Caterina Morgante (Team Giulodori-Bike Club Cafè). Un piazzamento che gli è valsa la prima posizione finale nella categoria DNB.


Nella stessa categoria da segnalare il secondo posto di Emanuele Sampaolesi.

Chiudi
 
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RICEVERAI PER PRIMO LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO TEAM,
CONOSCI GLI EVENTI, LA SOCIETÀ, I NOSTRI ATLETI E LE LORO IMPRESE

OK, la mia mail é: