Ottimo fine settimana in casa della OMM-Melania-Faleria, Melania-Petritoli e Astolfi-Melania

MONTEGIORGIO (05/03/2019)

Un successo e tanti piazzamenti di rilievo. Questo è stato il fine settimana in casa della O.M.M.-Melania-Faleria, Melania-Petritoli e Astolfi-Melania.

FERMO (02/03/2019) – Nella classica d’Apertura organizzata dalla Giatra Servizi-Rifer Gomme
sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale, nella prima gara ottimo 4° posto assoluto per Valter Basili (O.M.M.-Melania-Faleria).

La gara è stata caratterizzata da una fuga di 12 corridori che di comune accordo sono arrivati fino in fondo. Lo sprint è stato vinto da Mauro Maronari (Born To Win) che precedeva Vinicio Rosario (Team Studio Moda), Lorenzo Chiodi (Giatra Servizi-Rifer Gomme), Valter Basili (O.M.M.-Melania-Faleria) e Roberto Vallese (SBT Team).

La seconda corsa in programma dopo scatti e contascatti portava al comando due corridori: Walter Marcone (Team Abruzzo Bike) e Moreno Calcinari (Melania-Petritoli).

I due riuscivano a rintuzzare i tentativi di rientrare degli altri e si giocavano lo sprint che valeva la vittoria. Marcone con una volata di testa riusciva a prevalere su un ottimo Moreno Calcinari.


 

TERAMO (03/3/2019) – Presso la Bonifica Salinello è andato in scena il 1° Trofeo Abruzzo Bike, 2° prova dell’Abruzzo Cycling Challange.

Si è gareggiato su un anello di 27 km completamente pianeggiante da ripetere due volte.
Nella seconda gara è arrivato in volata il terzo successo stagionale per Luca Curti (Melania-Petritoli). La corsa è vissuta su una fuga di 10 unità che si sono giocati allo sprint il successo finale.

Curti, è riuscito ancora una volta a mettere le sue ruote davanti agli altri precedendo Pietro Bartolacci (Pedale Colognese) e Davide Cichella (Angelini Cuycling Team). Moreno Calcinari ha chiuso all’11° posto precedendo la volata del gruppo.

ANCONA (03/03/2019) – Alla Gran Fondo di Ancona
la O.M.M.-Melania-Faleria, è stata sicura protagonista anche se alla fine gli è mancato il successo.

Al via di questa manifestazione 960 corridori con gli alfieri della O.M.M.-Melania-Faleria che sceglievano di cimentarsi nel percorso lungo di 129 Km.

Alla divisione dei percorsi rimaneva in 40 al comando che sulla salita di Staffolo diventano 12.
Tra questi anche Mattia Fraternali e Wladimiro D’Ascenzo. Sull’erta conclusiva, si avvantaggiavano in 4: Pozzetto, Cesaro, Nocera e Ciutti.

I quattro rimanevano sempre al comando e Pozzetto in volata riusciva a prevalere su Cesaro e Nucera. Al 5° posto assoluto si piazzava Mattia Fraternali che precedeva Barchi.

D’Ascenzo chiudeva con il 12° posto che gli valeva il primato tra i Master 4, 15° Posto per Emidio Celani.




 
ROMA (03/03/2019) – La Astolfi-Melania, al debutto assoluto ha conquistato due ottimi secondi posti al V° Trofeo ASD Nettuno che si è disputata su un anello di 14 km da ripetere 5 volte. Cristian Astolfi e Massimo Sciotti, entrambi hanno conquistato il secondo gradino del podio assoluto dopo due belle prestazioni.



 

Chiudi
 
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RICEVERAI PER PRIMO LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO TEAM,
CONOSCI GLI EVENTI, LA SOCIETÀ, I NOSTRI ATLETI E LE LORO IMPRESE

OK, la mia mail é: