Luca Curti porta in dote il primo successo stagionale conquistato a Macerata.

MONTEGIORGIO (12/02/2019)

Con una volata imperiosa, Luca Curti (Melania Petritoli) ha conquistato il suo primo successo stagionale regolando in volata altri dieci compagni di fuga.

Il tutto è avvenuto a Macerata, presso la zona Industriale dove è andato in scena il Trofeo Valleverde organizzato dalla Nuova Sibillini ASD sotto l’egida dell’ACSI Macerata. Si è gareggiato su un anello di 3,1 km da ripetere 16 volte per circa 50 km. Al via si sono presentati una ottantina di corridori.

La gara è stata subito molto veloce con scatti e controscatti che però non sortivano l’effetto sperato. Più tardi però, 11 corridori riuscivano ad evadere dal gruppo. Il drappello era composto da: Luca Curti (Melania Petritoli), Spadoni, Fioretti e Morbidoni del Team Giuliodori Renzo Bike Cafè, Ciutti e Carassai (Team Go Fast), Quattrini (Fight Club), Corradetti (Team Studio Moda), Iafrate e Gambini (Abitacolo Sport Club) e Mangiaterra (100% Bike).

Dietro il gruppo guidato dal Team Go Fast provava a rientrare sulla testa della corsa, si avvicinava fino a meno cento metri senza riuscire a colmare il gap complice anche l’ottimo lavoro di squadra da parte degli alfieri della O.M.M.-Melania-Faleria.

Allora la volata era invitabile con Luca Curti (Melania Petritoli) che riusciva a sbaragliare il campo e a vincere in assoluto a braccia alzate. Il secondo posto era ad appannaggio di Fioretti, terza piazza per Spadoni. Ottimo il lavoro di squadra proposto dal Team del Presidente Fabrizio Petritoli con Wladimiro D’Ascenzo che ha chiuso al secondo posto lo sprint dei battuti dietro a Manuel Fedele (Team Go Fast).


Chiudi
 
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RICEVERAI PER PRIMO LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO TEAM,
CONOSCI GLI EVENTI, LA SOCIETÀ, I NOSTRI ATLETI E LE LORO IMPRESE

OK, la mia mail é: