Il successo in Croazia per D-Ascenzo e la seconda piazza di Zangheri alla Gran Fondo di San Benedetto

MONTEGIORGIO (29-05-2018)
Un successo internazionale e piazzamenti di rilievo hanno contraddistinto l’ultima domenica di maggio in casa della O.M.M.-Melania-Faleria.

Craozia – Alla Gran Fondo Nevio Valcic che si è corsa a Medulin (Croazia), Vladimiro D’Ascenzo (O.M.M.-Melania-Faleria) si è imposto in assoluto dopo una bella condotta di gara. Al via si sono presentati 300 atleti impegnati sul un tracciato di 150 km ondulato e di difficile interpretazione.

Dopo il via, intorno al km 30 di gara, tre corridori si avvantaggiano sugli altri: Fantini, Fraternali e Frignani che di comune accordo raggiungevano un vantaggio massimo di 2’20”.

Dietro sotto la spinta dei professionisti della Merida in sei riuscivano a lasciare la compagnia del gruppo, quattro di questi erano proprio gli alfieri della Merida, gli altri due quelli della O.M.M.-Melania-Faleria, D’Ascenzo e Celani.

A 30 km dall’arrivo i sei riprendevano i tre al comando e in testa si formava un gruppetto composto da nove unità.
Poco dopo il ricongiungimento, Wladimiro D’Ascenzo sferrava l’attacco vincente e ben protetto da Fantini e Celani lasciava la compagnia.

Alle spalle del battistrada si formava un tandem con Fantini (O.M.M.-Melania-Faleria) e Fraternali che si mettevano all’inseguimento del battistrada. D’Ascenzo però non mollava e si presentava sul traguardo finale in perfetta solitudine, alzava le braccia al cielo e con questo successo consolidava la propria prima posizione anche nella classifica del circuito In Bici Top Channel.

Al secondo posto con un ritardo di 20” giungevano nell’ordine Fraternali e Fantini. Buona anche la prova di Emidio Celani che si è messo a disposizione della squadra.

Gran Fondo di San Benedetto – Nella sfida al Femminile Lorena Zangheri (O.M.M.-Melania-Faleria) si è classificata al secondo posto assoluto.
Buona anche la prova di Monica Pacchioli ed Emanuela Sampaolesi che nonostante una brutta caduta ha portato a termine la sua prova.

Chiudi
 
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RICEVERAI PER PRIMO LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO TEAM,
CONOSCI GLI EVENTI, LA SOCIETÀ, I NOSTRI ATLETI E LE LORO IMPRESE

OK, la mia mail é: