Gran Fondo Paolo Bettini e Trofeo Pizzeria Stella Artois 2000

MONTEGIORGIO (11/04/2018)

Ancora un buon fine settimana in casa della O.M.M-Melania-Faleria che ha preso parte alle gare della zona, ma soprattutto è stata protagonista alla Gran Fondo Paolo Bettini dove Wladimiro D’Ascenzo ha ottenuto un 4° posto assoluto.

La gara si è svolta a Pomarance (Pisa) e si è gareggiato su un tracciato di 134 km con un dislivello di 1470 metri Il successo è stato ottenuto da Diego Frignani (ASD Stemax Team) che in una volata a due ha avuto ragione di Gianpaolo Busbani (Cicli Copparo).

Al terzo posto si è piazzato Federico Pozzetto (Cicli Copparo) mentre, D’Ascenzo ha vinto la volata degli inseguitori giungendo al quarto posto.

A completare la buona prova dell’O.M.M-Melania-Faleria sono arrivati anche il 14° posto assoluto di Alessandro Fantini e il 15° di Emidio Celani.


FERMO – Augusto Cannella (O.M.M.-Melania-Faleria) si è aggiudicato in assoluto l’11°Trofeo Pizzeria Stella Artois 2000,
gara ciclistica per amatori ch si è corsa a Lido di Fermo organizzata dall’ASD Sace in collaborazione con l’Avis P.S.Giorgio e la struttura d’attività Ciclismo Marche Uisp.

Si è gareggiato in un anello di 5,5 km da ripetere 11 volte con in palio il titolo di campione Regionale Uisp di seconda serie. Al via nella prima competizione 110 corridori con la bandierina a scacchi che è stata abbassata dall’Assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini.

La gara ha subito registrato scatti e contrascatti che però non sortivano l’effetto sperato. A cinque giri dal termine Massimo Grifi (G.C.Capodarco-Comunità di Capodarco) dava una bella strappata portandosi dietro altri sei corridori.

Successivamente ne arrivavano altri e al comando si formava un drappello di 13 unità.

Il vantaggio dei 13 al comando era sempre discreto, all’attacco dell’ultimo giro ci provavano Michetti, Scatozza e Pierantoni senza però fare la differenza. La volata a ranghi ridotti premiava Cannella che precedeva Galassi e Cecarini.

Chiudi
 
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RICEVERAI PER PRIMO LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO TEAM,
CONOSCI GLI EVENTI, LA SOCIETÀ, I NOSTRI ATLETI E LE LORO IMPRESE

OK, la mia mail é: