Basili conquista la decima vittoria stagionale

 Montelabbate (PU) - Valter Basili chiude una stagione ricca di successi per il Cycling Team Melania O.M.M. cogliendo il suo decimo successo stagionale nella prova che assegnava il campionato pesarese Acsi. La manifestazione si è svolta su circuito di 4,3 da ripetere dieci volte. Il forte vento laterale non ha spento l’ardore agonistico dei partecipanti, ma reso ben più arduo il compito di coloro cercavano di allungare dal gruppo per evitare l’arrivo in volata.

Nella fase centrale della gara allungano in sei Bigiarini, Pacini, Tonti, Mencarelli, Bartoccini e Soldi. Dal gruppo allungano altri ciclisti a caccia dei battistrada che riescono a conquistare diversi secondi di vantaggio sul gruppo. Basili a questo punto, intuisce che la fuga a sei potrebbe essere quella risolutiva e allunga dalla testa del gruppo in solutidine. Raggiunti gli inseguitori, continua la sua azione d’inseguimento solitaria e riesce a riportarsi sul gruppo dei battistrada.

Nel finale il drappello dei sette battistrada si scinde sotto la spinta di Basili, Soldi e Bartoccini. A quattrocento metri dal traguardo rientrano Mencarelli e Pacini. Lanciata la volata a cinque che vede prevalere Basili su Soldi e Pacini.

E la storia continua seppur tra tante novità per la stagione 2018

Chiudi
 
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RICEVERAI PER PRIMO LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO TEAM,
CONOSCI GLI EVENTI, LA SOCIETÀ, I NOSTRI ATLETI E LE LORO IMPRESE

OK, la mia mail é: